Hotel Byron riaprirà il 10 Maggio 2018

Booking Office

MJH Hospitality Group

Prenota da questo sito

Vantaggi esclusivi solo per te

Byron Bellavista

Via Padova 83 - 30016 Jesolo

VENEZIA - Italy

Tel +39 0421.371023

Fax +39 0421 371073

email: info@byronbellavista.com

Isole della laguna (20 km)

Le isole della laguna, Murano, Burano e Torcello.

Solamente pochi minuti di vaporetto separano la città di Venezia dalle isole vicine di Burano, Murano e Torcello. Ogni isola preserva le caratteristiche che la contraddistingue dalle isole vicine.


L’isola di Murano e gli oggetti realizzati con l’utilizzo del vetro soffiato non sono solo graziosissimi arredi o souvenir ma anche storia, arte e tradizione tramandata di padre in figlio. Il metodo di produzione è come uno spettacolo a cui non si deve assolutamente mancare, chiunque rimarrebbe stupito davanti alla maestria dei lavoratori del vetro più esperti al mondo.

L’allegria trasmessa dai vivacissimi colori che dipingono le case costruite sull’isola di Burano è solo una piccola parte degli usi e costumi locali perché, all'interno degli empori situati tra le sue calli, vengono realizzati gli elegantissimi pizzi e merletti, oggetti singolari lavorati a mano, grazie a cui l’isola e le persone che si dedicano alla loro realizzazione, sono conosciuti in tutto il mondo.

Preparatevi ad ascoltare le leggende del Ponte del Diavolo, a vedere il Trono del temutissimo Attila e mangiare dell’ottimo cibo nelle locande e nei bacari tipici dell’isola di Torcello. La più piccola delle tre isole non ha nulla da invidiare alle sue vicine Murano e Burano e i suoi dieci abitanti la rendono ancora più incomparabile.